AREE DI ATTIVITÀ

Attività di consulenza fiscale, nazionale ed internazionale

CHECK UP FISCALE AZIENDALE

Ogni impresa ha la sua storia e ogni imprenditore ha le proprie esigenze. Il servizio di check-up è rivolto proprio a te che ancora devi aprire la tua attività per scegliere la forma giuridica più adatta alle esigenze ma anche alle aziende già avviate per valutare se l’impostazione contabile in essere sia ancora valida a favorire una crescita del proprio business limitando l’impatto fiscale. 

SERVIZI CONTABILI

Ogni impresa per avere un monitoraggio adeguato del proprio andamento si deve basare su una corretta tenuta della contabilità.

Lo studio offre servizi di elaborazione e tenuta delle scritture contabili, obbligatorie e non obbligatorie, per imprese, ditte individuali e professionisti.

AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE

Una corretto inquadramento dei dipendenti è fondamentale per una buona ottimizzazione dei costi aziendali. Lo Studio si occupa di:

– Analisi ed inquadramento dipendenti
– Elaborazione buste paga 
– Assistenza in sede di ispezioni e verifiche
– Gestione di vertenze di lavoro, provvedimenti disciplinari e procedure di licenziamento
– Consulenza tecnica di parte in sede giudiziale o stragiudiziale
– Definizione di irregolarità di gestione dei rapporti di lavoro e regolarizzazioni contributive
– Supporto nella gestione esuberi e nelle trattative sindacali per CIGS e mobilità
– Aggiornamento normativo in materia giuslavoristica, fiscale e previdenziale.

CONSULENZA FISCALE E SOCIETARIA

L’attività dello studio contempla servizi di consulenza fiscale e societaria a favore di piccole, medie e grandi imprese nonché agli esercenti arti e professioni, in ambito di:

– Consulenza e assistenza nelle operazioni ordinarie e straordinarie aventi per oggetto la costituzione, trasformazione, fusione, scissione e cessione delle società commerciali
– Valutazione di aziende, effettuazione di perizie di stima, due diligence per acquisizione di aziende o di partecipazioni societarie
– Asseverazione dei business plan per l’accesso ai finanziamenti pubblici
– Consulenza nella scelta della forma di società e nella stesura dello statuto sociale
– Modifiche statutarie, cessione di quote, recesso, scioglimento
– Gestione del passaggio generazionale nelle aziende

CONTROLLO DI GESTIONE

Non basta comunicare al cliente quante tasse dovrà pagare, il cliente spesso necessita di strumenti di controllo adeguati e report periodici per monitorare l’andamento del proprio business. Le attività che lo studio può fornire sono:

– Verifica preventiva attraverso simulazioni che mettono in grado l’impresa di anticipare l’evolvere della gestione nell’esercizio in ottica economico-finanziaria (flussi di cassa previsionali);
– Incontri periodici di analisi che servono ad evidenziare le aree critiche della gestione e dei vari processi e permettono di intraprendere le azioni correttive modificando o revisionando gli obiettivi formulati in precedenza; 
– Controllo a consuntivo che riguarda il controllo dei fatti di gestione una volta che si sono verificati; anche in questo caso è possibile intraprendere azioni correttive, ma solo a posteriori.

REVISIONE LEGALE DEI CONTI

Il 16 dicembre 2020 è stato il termine entro il quale, ai sensi del nuovo Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza, le società a responsabilità limitata hanno dovuto nominare gli organi di controllo, ovvero il revisore, ed eventualmente adeguare  l’atto costitutivo e lo statuto alla nuova previsione normativa. Il Dott. Tarabella Luca, grazie ad una consolidata collaborazione con lo Studio Bozza e Associati, è in grado di fornire i seguenti servizi:

– Revisione legale dei conti in ambito di SRL ed Enti Locali
– Attività di Collegio Sindacale
– Certificazione spese di R&S per ottenimento credito d’imposta
– Relazioni di stima e perizie
– Perizie di stima in ambito di procedure concorsuali
– Relazione sulla verifica di conformità dei processi amministrativi e contabili

PIANIFICAZIONE FISCALE

La reportistica e l’analisi periodica (trimestrale/semestrale) dell’andamento economico aziendale incontrando i clienti è uno strumento cruciale per valutare andamenti e scostamenti rispetto a obiettivi e programmi.

Questi monitoraggi costituiscono infatti il valore aggiunto dello studio perché permettono di pianificare con adeguato preavviso le scelte da porre in essere per ottimizzare l’impatto fiscale. 

Un eccellente servizio di contabilità
è una delle principali richieste e necessità
di ogni attività imprenditoriale.
Lo studio offre opportuno supporto all’azienda nella gestione delle risorse umane.

Cedolini paga, inquadramento del personale dipendente, il migliore inquadramento da applicare e la completa gestione delle comunicazioni.

Lo studio è specializzato nella redazione di perizie di valutazione, rami d’azienda e partecipazioni societarie.
previous arrow
next arrow
Slider

Desideri un check up fiscale gratuito della tua azienda?

Scrivici per valutare la tua situazione aziendale.

error: Content is protected !!